Basta decidere di cambiare
per iniziare la
trasformazione

Ti hanno insegnato che per avere successo devi spingere di più, fare di più, correre di più. Ma dentro di te lo sai già: non funziona. Lo hai visto succedere mille volte, su di te e su chi ti sta intorno.

Non è il presente a determinare il tuo futuro.
È la visione del tuo futuro che dà forma AL TUO PRESENTE.

Con questa consapevolezza, tante persone comuni hanno smesso di sopravvivere e hanno iniziato a vivere davvero. Hanno raggiunto il Benessere Produttivo ritrovando direzione, energia e tempo per ciò che conta davvero.

“Massimo mi ha preso per mano e mi ha aiutato a capire cosa conta veramente. Ho imparato più cose intelligenti con lui che in anni di scuola ed errori.”

Mi trovavo in una “selva oscura”, proprio nel bel mezzo del cammino della mia vita, quando la vista mi si è offuscata. Non vedevo più chiaramente dove stessi andando, non avevo una meta e non sapevo più, come fare per riprendere il controllo della mia vita personale e professionale. Massimo mi ha preso per mano e mi ha aiutato a capire “cosa conta veramente”, ma soprattutto a capire come funzioniamo “in quanto individui” e “come funzioniamo nelle relazioni e nel business”, instillando in me una nuova energia, un nuovo e differente modo per fare la differenza e per tornare ad essere efficace, soddisfatto e felice con strategie e tecniche immediatamente applicabili. Una nuova energia scorre oggi grazie ai suoi consigli, Massimo è un mentore che ha saputo tirare fuori il meglio di me, nella vita e negli affari. Ogni giorno è una nuova luce che mi riempie di energia. Ho ritrovato la mia strada, mi sento motivato, focalizzato, appagato e pieno di gioia, mentre la mia azienda va alla grande! Per questo posso solo ringraziare il grande uomo che sei. Ho imparato più cose intelligenti con lui che in anni di scuola ed errori. Una grande persona. Un grande amico. Grazie Coach!!

Roberto Cazzaro

Business Growth Hacker - Owner at Unique

“Ho ottenuto migliori interazioni con le persone, maggior focalizzazione sui miei obiettivi, e risultati che arrivano più velocemente. Se cerchi un coach di alto livello, Massimo è una certezza.”

Massimo mi ha assistito in un percorso di coaching decisamente serrato che è partito dai miei obiettivi di business e, come spesso capita, ha finito per coinvolgere alcuni aspetti personali profondi. Ho lavorato con molte persone nella mia vita, devo dire che con lui è stato un bel salto di livello. Massimo ha la grande capacità di allinearsi al tuo modo di comunicare e sentire, aiutandoti così al massimo nel raggiungere i tuoi obiettivi. Nel mio caso è stato “muscolare”, come mi piace definirlo, lui dice che era quello che mi serviva in quel momento. Devo dire che i risultati più interessanti li sto vedendo sul lungo periodo: migliori interazioni con le persone, maggior focalizzazione sui miei obiettivi, risultati che arrivano più velocemente. Se cerchi un coach di alto livello, Massimo è una certezza.

Stefano Ferranti

Imprenditore e Fondatore di Strategie per Agenzie Web

“Massimo porta nelle sue attività non solo professionalità e competenza, ma anche una dimensione umana personale. Sa irradiare con la propria energia le persone che lo circondano.”

Quando ho conosciuto Massimo si è immediatamente instaurata un’ottima relazione. Ha evidenti doti comunicative e di relazione interpersonale portando così nelle sue attività non solo professionalità e competenza ma anche una dimensione umana personale. Sono stato suo cliente in più occasioni. Ha avuto modo di lavorare con il personale della mia azienda per migliorarne le competenze comunicative e commerciali al fine di “vendere” di più in futuro. Ha studiato la nostra clientela cercando di definire interessi, paure, caratteristiche, ecc. al fine di individuare il target prioritario e quelli secondari a cui rivolgersi nelle azioni di marketing. Ha formato una nuova risorsa, da un punto di vista emotivo e motivazionale, che doveva ricoprire un ruolo dirigenziale ad integrarsi e superare eventuali limiti derivanti da esperienze negative precedenti. Ha seguito come coach, in collaborazione con un regista, la realizzazione di una serie di video che dovevano essere realizzati dal personale interno dell’azienda per trasmettere contenuti mirati a illustrare le nostre attività. Posso attestare la competenza e credibilità di Massimo, uomo sicuramente d’esperienza ma che oltre a saper formare ha il pregio di saper “irradiare” con la propria energia le persone che lo circondano.

Vito Andrea Vinci

Amministratore Ateneo Group – Istituto Vinci Gallarate - Varese

“I suoi interventi hanno rappresentato un punto di rottura dei cliché, degli schemi aziendali. Un inno all’azione senza scuse, alla determinazione finalizzata al risultato.”

Ho avuto la fortuna di conoscere Massimo circa 13 anni fa e ho richiesto il suo supporto nella mia azienda perché avevo sentito narrare delle sue capacità. Le mie aspettative sono state confermate. I suoi interventi hanno rappresentato un punto di rottura dei cliché, degli schemi aziendali; ci ha fornito delle chiavi di lettura e di interpretazione delle situazioni – anche le più complesse – e ci ha sostenuto nei percorsi da intraprendere. Un inno all’azione senza scuse, alla determinazione finalizzata al risultato, ma riuscendo nel contempo ad esplorare le sfaccettature delle relazioni, del complesso mondo del non detto, dei difficili equilibri, grazie alla sua predisposizione ad individuare immediatamente il nocciolo dei problemi. È ovvio che l’interlocutore deve essere capace di adattarsi, perché il cambiamento è difficile e faticoso. Ma se ci si affida a Massimo e si intraprende con lui questo percorso, i risultati ripagano, si estendono anche alla sfera personale e resistono nel tempo. Ancora oggi, dopo tutti questi anni, utilizzo le sue metafore, le sue riflessioni e ho coscienza delle potentissime strategie che mi ha insegnato. Grazie Massimo, sei stato un maestro di vita. Impattante, ma è ciò che l’oggi richiede!
Annamaria Cerrone

Annamaria Cerrone

HR Manager - Partner Kuehne+Nagel

“Coach Massimo mi ha fatto capire che le mie risorse possono essere infinite. Ho capito che non si può vincere sempre, ma si può sempre sentirsi vincenti dando sempre il meglio di se stessi.”

Coach Massimo mi ha fatto capire che le mie risorse possono essere infinite e tramite sedute mirate e lavoro coordinato sono stato in grado di migliorare come atleta ma soprattutto come persona. Ringrazio Coach Massimo per avermi donato un punto di vista diverso e aver contribuito a far crescere la sicurezza in me stesso. Oggi affronto sfide sempre più difficili in modo naturale e deciso, dando sempre il meglio. Ritengo che la figura del Coach sia indispensabile per passare ad un livello superiore, ho applicato numerose tecniche sia nella mia attività sportiva sia nella vita quotidiana, i risultati sono reali e documentati. Ho capito che non si può vincere sempre, ma si può sempre sentirsi vincenti dando sempre il meglio di se stessi.

Gian Maria Gabbiani.

Pilota - Imprenditore – 2 volte Campione del Mondo Powerboat – Vice Campione Italiano C.I.T.E. – Campione Italiano RallyCross

“Massimo è una di quelle persone che vorresti incontrare nella vita, ma le vorresti incontrare presto e non tardi, perché la tua vita può prendere una piega diversa grazie ai suoi input.”

Massimo è una di quelle persone che vorresti incontrare nella vita, ma le vorresti incontrare presto e non tardi, perché la tua vita può prendere una piega diversa grazie ai suoi input. È un caterpillar, competente, comunicativo e sempre sul pezzo. Riesce a tirare fuori il meglio di te, e nel farlo non ti fa sconti, ti fa prendere coscienza delle tue capacità e dei tuoi limiti e ti aiuta a superarli facendo leva sulle le tue forze e sulla tua volontà. Mi sarebbe stato utile conoscerlo molti anni fa, ma quando sono con lui so che posso sempre apprendere qualcosa di nuovo e lasciarmi dietro le spalle qualche vecchia condizione limitante. Tutto ciò che ho avuto da lui è stato utile nella vita e molto più utile nel business. Poi quando sei in difficoltà pensi, ma Massimo cosa mi direbbe? E se non trovi la risposta … forse è il caso di rivederlo.
Floral designer vicepresidente Assowedding

Marco Introini

Floral designer vicepresidente Assowedding